Anche oggi una riflessione sul rapporto fra Islam e la nostra città. Devo confessare il mio smarrimento vedendo le riprese della manifestazione di circa un migliaio di mussulmani al quartiere Pilastro con le loro bandiere verdi ed abiti tradizionali, nel giorno dell’Immacolata! Queste immagini lasciano davvero sgomenti, sembra una vera e propria sfida o provocazione . Mi chiedo non potevano scegliere un’altra data? Perchè proprio l’8 dicembre? La curia non ha niente da dire?
Quanto per il fatto che Bologna, come altre città rischia progressivamente di smarrire la sua caratteristica culturale cristiana! Posso dirlo ed immagino già le critiche di razzismo dei soloni della sinistra, ma non vorrei vedere la nostra città perdere i propri connotati come Londra,Bruxelles, Marsiglia etc in nome di un becero multiculturalismo che di fatto è suicidio della nostra identità e, se penso a come viene praticata l’integrazione nelle nostre scuole mi preoccupo alquanto! Ma gli italiani si stanno svegliando.
PS: Qualcuno dirà che non si possono vietare iniziative come quella di cui sopra, ma io contesto quei bolognesi ed italiani volutamente dimentichi della loro storia!