Domani sera sarà presente a Bologna ad una manifestazione pubblica l’on. Maurizio Lupi responsabile organizzativo del PDL nonchè “autorevole” esponente di CL.
A prescindere dagli argomenti di campagna elettorale sarei curioso di sapere le sue motivazioni a giustificazione della composizione delle liste elettorali, nelle quali ha avuto parte insieme ad altri esponenti di partito.
Vorrei chiedere a questo signore perchè sono stati disattesi i criteri ampiamente pubblicizzati di selezione dei candidati e per quanto riguarda l’Emilia Romagna, non solo e non tanto le ragioni della mia esclusione (forse ne sa qualcosa!), quanto piuttosto il significato dell’inclusione di quattro parlamentari esterni ed estranei alla nostra regione delle cui esigenze, nemmeno volendolo, potranno farsi interpreti nelle sedi parlamentari.
A scanso di equivoci ribadisco il mio sostegno al centrodestra ma ritengo che la presenza del PDL avrebbe dovuto farsi carico del radicamento territoriale dei candidati, del loro operato in sede parlamentare, insomma sarebbe stata utile una valutazione “veramente” politica degli aspiranti deputati e senatori ma forse l’on. Lupi non può e non vuole rispondere.