(DIRE) Bologna, 15 Marzo 2012
No, grazie.
Fabio Garagnani, deputato Pdl di Bologna, rifiuta l’invito del sindaco Virginio Merola per l’incontro coi parlamentari convocato per lunedì.
Garagnani risponde al primo cittadino di Bologna dichiarando la sua “totale indisponibilita’, peraltro ribadita gia’ in occasioni precedenti”. Del resto, dice il berlusconiano, “non ho mai condiviso, da parlamentare e da responsabile del partito, le scelte dell’amministrazione da lei presieduta e ritengo che il bene della città esiga, da parte del primo cittadino e della maggioranza che lo sostiene, la piena assunzione di responsabilità peraltro suffragate dal consenso elettorale, evitando inutili consociativismi o coperture dalle forze dell’opposizione che si sono caratterizzate anche nell’ultima campagna elettorale per una netta alternatività programmatica politica”.
Il centrodestra bolognese, insiste Garagnani, “è portatore di un programma e di una identita’ profondamente diverse da quelle delle forze che la sostengono e di fronte agli errori delle varie giunte della sinistra succedutesi nel tempo non si puo’ pretendere che la minoranza dia una qualsiasi forma di copertura”. Infine, conclude Garagnani, “mi permetta di dissentire totalmente dalla scelta di rinviare l’approvazione del bilancio che giudico un atto ‘irresponsabile’ nel quale non mi sento assolutamente coinvolto”.