GARAGNANI: EVENTUALE GOVERNO TECNICO NON PUO’ SIGNIFICARE VENIR MENO DISTINZIONE CENTRO DESTRA – CENTRO SINISTRA. A BOLOGNA IL PDL PIU’ CHE MAI DECISO A RIVENDICARE IL PROPRIO RUOLO ALTERNATIVO ALLA SINISTRA

A prescindere dall’evoluzione del quadro nazionale e tenendo presente che la disponibilità manifestata con senso di responsabilità dal PDL ad appoggiare l’indicazione del prof. Monti a Presidente del Consiglio è subordinata a precise condizioni che l’ On Alfano ha evidenziato in queste ore.
Per quanto concerne la città di Bologna desidero precisare che la collocazione politica del PDL non subirà modifiche, anzi, l’alternativa che da sempre sosteniamo contro la sinistra troverà nuovo impulso come reazione alle oscure manovre che hanno determinato le dimissioni del governo Berlusconi al quale va tutta la riconoscenza del PDL bolognese per quanto fatto in questi tre anni e mezzo di legislatura, in cui è stato spesso ostacolato da settori ben determinati e politicizzati della magistratura connivente con la sinistra ed i cd. poteri forti e da una opposizione pregiudizialmente ostile: lo si e’visto sabato nell’indegna gazzarra di fronte a palazzo Chigi.
Al riguardo al più presto il PDL bolognese organizzerà una pubblica manifestazione per illustrare all’opinione pubblica l’operato del governo Berlusconi nell’interesse della società italiana e per reagire alla disinformazione della sinistra, in ciò rispondendo alle preoccupazioni di tanti nostri iscritti e simpatizzanti che proprio in queste ore mi hanno manifestato la solidarietà al Presidente Berlusconi.
L’appoggio ad un “governo tecnico “per il raggiungimento di obiettivi limitati nel tempo e finalizzati ad un miglioramento del quadro economico del paese, non può essere confuso con il “commissariamento della politica ” e con il venir meno delle ragioni politiche ed ideali che distinguono il PDL dalla sinistra, soprattutto a Bologna ove rappresentiamo da sempre l’unica concreta alternativa ad un sistema di potere ramificato in tutti i settori della società civile ed ancora fortemente ideologizzato.